A 100 anni nonna Concetta guarisce dal Coronavirus: si festeggia all’uscita dall’ospedale a Messina

Il 28 marzo ha compiuto cento anni nel Covid Hospital del Policlinico “Martino” di Messina e oggi li festeggia con le dimissioni: lascia l’ospedale perchè è guarita Concetta Lenzi, diventata uno dei simboli della lotta al Coronavirus negli ospedali siciliani. Era stata contagiata lo scorso 22 marzo e subito era scattato il ricovero.

La sua uscita dall’ospedale si è trasformata in una festa con gli applausi di tutto il personale e di una delegazione della direzione aziendale. Ad attenderla, infatti, oltre ad uno dei figli, anche il direttore generale Giuseppe Laganga, il direttore sanitario Nino Levita ed il cappellano del Policlino ‘Martino’, che le ha regalato un rosario benedetto.

«Dal Covid-19 – spiega Giuseppe Nunnari, direttore del reparto di Malattie infettive – si può guarire anche a cento anni. La signora Concetta ne è una dimostrazione, anche se non è l’unica paziente di una certa età che siamo riusciti a dimettere. Lei è stata particolarmente simpatica con tutti noi e il reparto l’aveva praticamente adottata».
«Quando è arrivata e abbiamo saputo la sua età – aggiunge il coordinatore del Covid Hospital, Antonio Versace – per noi questo ha rappresentato una sfida nella sfida. Oggi è una giornata bellissima, perché un altro paziente esce dall’ospedale dopo la guarigione e in buone condizioni».

Fonte GDS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: