Consegnate mascherine chirurgiche ai comuni della Sicilia

Oltre tre milioni e mezzo di mascherine chirurgiche sono in fase di consegna in questi giorni ai comuni della Sicilia. Si tratta della prima grande fornitura che la Regione, attraverso il DRPC Sicilia, sta effettuando per dotare gli enti locali di un numero minimo di dispositivi di protezione essenziale.

Destinatari sono 374 comuni che hanno una popolazione inferiore a 50.000 abitanti. Restano fuori i nove capoluoghi di provincia e altri 7 comuni che hanno una popolazione superiore e per i quali si interverrà successivamente.

A Siracusa la consegna è stata effettuata questa mattina nella sede dell´ex consorzio CeRICA di Priolo Gargallo dove – grazie alla collaborazione dell´Esercito sono state consegnate 332.000 mascherine chirurgiche ai rappresentanti istituzionali di 20 comuni.

Presenti, oltre ai sindaci della provincia anche Biagio Bellassai, responsabile del servizio 5 – Rischio antropico e ambientale e coordinatore DRPC Sicilia per l´Emergenza Covid 19 e Armando Martinez del servizio 13, consegnatario per la provincia di Siracusa.

Fonte Protezione Civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: