Coronavirus, sei casi a Valderice

Crescono ancora i casi di Coronavirus a Valderice. Lo comunica direttamente il sindaco Stabile in una nota che alleghiamo.

“Sono molto dispiaciuto di comunicare che il numero dei casi positivi da Covid-19, a Valderice, sale complessivamente a 6.
Vorrei chiarire che tutti i cittadini risultati positivi, si trovano presso il proprio domicilio, sotto stretta sorveglianza medica.
Inoltre, così come impone il protocollo medico, l’Asp di Trapani sta effettuando l’ indagine epidemiologica, e quindi la mappatura dei contatti, familiari ed extrafamiliari, che sono stati a stretto rapporto con loro.

I numeri purtroppo, in tutta la provincia, sono destinati ad aumentare, in relazione al crescente numero di tamponi effettuati.
I prossimi giorni saranno determinati, la battaglia si vince se riusciamo a mantenere la calma e la pazienza. Sacrificarsi significa non mettere a rischio la vita di nessuno.
Comprendo che non è affatto semplice, ma è ancora più difficile per chi vive una situazione economica precaria. Il mio pensiero va prima di tutto a loro, a chi vive una situazione di disagio sociale ed economico. E’ necessario comunque capire che al momento non abbiamo altre soluzioni.
Voglio correre il rischio di essere volutamente ripetitivo, e pertanto continuo a dire che la migliore prevenzione si può adottare stando a casa.
Sacrifichiamoci ancora un po’ non molliamo adesso, presto ne usciremo più forti di prima.”

Fonte Primapaginacastelvetrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: