Dona il sangue, salva una vita! NOE a supporto di AVIS

Il Presidente del N.O.E. Sig. Giuseppe Rapallo vuole lanciare un appello a tutti i donatori e aspiranti donatori:

Giuseppe Rapallo, Presidente NOE

“C’è sempre bisogno di sangue e non bisogna dimenticare di recarsi in un centro AVIS per donare il proprio sangue a favore di tutti quelli e sono tanti che ne hanno bisogno. Prima, molti anni fa, c’erano i donatori, quelli che vendevano il proprio sangue, pronti sempre negli ospedali, ora per fortuna è cessato questo turpe mercato, il sangue si dona. Ciascuno di noi è chiamato a questo ”dovere civile”.

Non costa nulla anzi al contrario si ottiene un controllo gratuito e periodico della propria salute fisica, gli esami eseguiti prima sul donatore e dopo sul sangue donato, vengono inviati con certificazione allo stesso donatore.”

Adesso è cambiato il concetto di “salute”, non più salute fisica ma una sorta di benessere psicologico, sociale, dinamico, oltre che fisico. Io non posso stare bene se un altro vicino a me non sta bene.

Un atto eroico, certo, perché per donare è necessario superare tanti pregiudizi e accettare la sfida con se stessi, di essere capaci e poi la soddisfazione grande per avere vinto la sfida con se stessi. È una grandissima soddisfazione aver contribuito a salvare una vita. Auguri allora ai futuri, spero prossimi, numerosi, EROI!!!!!

Ringraziando le tante persone che ci hanno sostenuto fino adesso con piccoli gesti di generosità di donazioni volontarie a sostegno del nostro operato e per chi vorrebbe sostenerci lo può fare attraverso delle seguenti modalità:


Piattaforma Gofundme


Bonifico Bancario IBAN IT48 W089 5281 8300 0000 0079 777
Istituto : Banca di Credito Cooperativo “ G. Toniolo ” di San Cataldo Agenzia di Castelvetrano
Causale: Donazione Emergenza Covid-19

UFFICIO STAMPA N.O.E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: