“Io ‘dimenticato’ a Triscina in attesa del tampone dopo aver terminato la quarantena”. Appello alle istituzioni

Una richiesta di aiuto per poter tornare a casa con i propri cari a Castelvetrano dopo aver rispettato l’obbligo di quarantena per essere tornato per motivi di lavoro dal Nord Italia.

È il caso di Francesco Sbrigata che lancia un appello affinché quanto prima possa fare il tampone così da poter tornare nella sua abitazione, una volta ottenuti gli opportuni esiti:

“Vorrei raccontarvi le mie ultime settimane di vita. Sono un autotrasportatore che dal Nord il 13 marzo sono partito da Ponte Chiasso e sono rientrato il 14 sera nella mia cittadina e attenendomi scrupolosamente alle regole vigenti mi sono messo in autoquarantena. Ovviamente ho avvisato le autorità competenti del mio arrivo.

Avendo una casa al mare, precisamente a Triscina, mi sono trasferito subito li in isolamento lontano della mia famiglia, dove giornalmente passavano i Carabinieri a controllare se ero in casa. Terminata la mia quarantena mi informo come comportarmi e mi comunicano che mi devo sottoporre per legge al tampone; bene, allora chiedo quale sia la prassi da rispettare e se ci sono tempi di attesa o se devo prendere un appuntamento, sempre con tanta gentilezza. Ahimè alla mia gentilezza hanno risposto con arroganza e in modo maleducato come se io fossi un portatore incoscente del virus, senza darmi nessuna certezza di quando mi sarei potuto sottoporre a tampone e sempre in mal modo mi rispondono che probabilmente potevo restare ancora per giorni, settimane o mesi in quarantena.

La mia amarezza è che mi sono attenuto alle regole per il bene collettivo e senza aver commesso nessun reato mi sento recluso a casa, non ho nessuna colpa di questa piaga che sta affligendo il mondo e vorrei solo abbracciare mia moglie e le mie figlie che non vedo da mesi. Vorrei tanto che voi o chi di competenza leggesse le mie parole per darmi una risposta concreta. Grazie mille“.

Fonte Castelvetranonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: