Regione Siciliana paralizzata: dipendenti a casa in smart working ma sito internet down

La stragrande maggioranza dei dipendenti si trova a casa in smart working e dunque da casa deve lavorare ma il sito internet dell’amministrazione è down. E non solo per gli utenti esterni che cercano informazioni. Non funziona neanche la rete intranet ne le porte dedicate all’acceso degli utenti. In pratica tutto è fermo.

Al tempo del coronavirus accade anche che una infrastruttura tecnologica regionale si blocchi e paralizzi l’intera attività dell’amministrazione.

Ma stavolta, c’è da dirlo, non è colpa della pur fragile infrastruttura regionale che da sempre ha qualche problema. pare che a causare il disservizio sia un guasto ‘importante’ alla cabina elettrica che alimenta i server e l’intero sistema regionale.

La conseguenza è evidente anche a chiunque provi ad accedere, almeno nelle prime ore della mattina di oggi, al sito della Regione o a qualsiasi pagina interna del portale internet regionale che non risulta raggiungibile.

Dalla Regione siciliana fanno sapere che si è trattato di un problema legato alla rete virtuale privata e che per risolverlo è stato necessario riavviare i server. Dunque il problema è in via di soluzione e non durerà a lungo. Chi dovesse avere ancora difficoltà di collegamento potrà riprovare dopo una breve attesa e tutto tornerà, gradualmente, alla normalità

Fonte Blog Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: