Ryanair, nuovo capitolo della saga sui rimborsi/voucher per i voli cancellati!

Oggi vi aggiorniamo sulle ultime notizie relative alla questione dei rimborsi trasformati in voucher da parte di Ryanair, per i voli cancellati a marzo, aprile e maggio per l’emergenza Coronavirus.

La settimana scorsa era emerso come, pur in assenza di comunicati ufficiali, la compagnia irlandese stesse inviando email per “invitare” i clienti ad accettare un voucher valido un anno invece del rimborso già richiesto.

Obbligata dai regolamenti europei in tal senso, il rimborso restava un’opzione ancora praticabile ma resa decisamente più scomoda (e costosa) dalla necessità di contattare il call center di Ryanair, e comunque soggetta a rinvio fino almeno alla conclusione della fase di emergenza con quasi tutti gli aerei della compagnia a terra.

Oggi vi raccontiamo del nuovo capitolo di questa storia.
Ryanair sta inviando un’ulteriore email ai clienti, nella quale la compagnia specifica che è necessaria un’azione dell’utente per accettare il voucher (cliccando su un link fornito nel messaggio), e che trascorsi i 12 mesi della sua validità verrà rimborsata l’intera cifra, se non utilizzato, o il valore rimanente se utilizzato in parte.

Ecco il testo dell’email:

“Recentemente ha ricevuto una email contenente un voucher per il valore della prenotazione. Vi vogliamo ricordare che il Voucher è valido 12 mesi e può essere utilizzato per futuri viaggi. Se non utilizzate il voucher entro la scadenza riceverete un rimborso completo del valore. In caso il voucher fosse stato parzialmente utilizzato avrete la possibilità di ricevere un nuovo voucher per il valore rimante oppure o un rimborso del valore rimanente una volta che il Voucher originario é scaduto.

Clicca qui sotto per accettare il Voucher”.

Cosa ne pensate di questa ulteriore mossa di Ryanair? Cosa farete dopo questa ulteriore comunicazione, accetterete il voucher o proverete comunque a chiedere il rimborso?

Fonte Piratiinviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: