Sicilia: un tuffo nella nostra “Isola delle Emozioni”

labirinto di arianna

In questo video realizzato da Carmen Munafò riscopriamo, come se fosse la prima volta, le bellezze e le maestosità storiche e naturalistiche della nostra meravigliosa Terra: la Sicilia!

«Ti ho cercata nel mare d’inverno, mentre il vento freddo mi scompigliava i capelli e una struggente malinconia mi pervadeva fino a lasciarmi senza fiato.

Ti ho cercata negli occhi delle persone anziane, nelle parole in dialetto ascoltate per caso per le vie, eco della mia gente, sparsa in giro per il mondo. Sei sempre stata difficile mia amata Sicilia, raccontarti, cercarti, ritrovarti, non è facile».

Inizia con queste parole la dedica di Carmen, autrice del video “Isola delle Emozioni“.

«Ho realizzato questo video – spiega Carmen – per ricordare, in questo momento così particolare della nostra esistenza, le bellezze e la maestosità storica di questa meravigliosa terra.

Mi piacerebbe rendere “giustizia” a tutti quei figli che in qualche modo sono dovuti partire per trovare fortuna, sottolineando, che mai nessuno va via veramente da questa terra. Ma che in questo momento, come me, sono forzatamente lontani».

Segui la nostra Pagina Facebook.

Leggi le altre notizie di oggi su Selinews.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: