Supermercati chiusi a Pasquetta: nuova ordinanza in Sicilia

Nuova ordinanza della Regione Siciliana n. 14 del 03/04/2020 per contrastare il Covid-19. Il provvedimento è stato adottato ieri sera, dopo la videoconferenza con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri degli Affari regionali e della Salute Francesco Boccia e Roberto Speranza.

Si conferma la chiusura degli esercizi commerciali, tranne le farmacie di turno e le edicole, la domenica e nei giorni festivi (compresi i giorni di Pasqua e Pasquetta). Nella nuova ordinanza, vengono richiamate tutte le disposizioni già diffuse nei giorni scorsi dai DPCM e dalle ordinanze emanate dal Governatore Musumeci.

L’ordinanza ribadisce che è vietata la pratica di ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale, compreso il divieto per tutte le attività motorie all’aperto di minori accompagnati da un genitore. È consentito, in caso di necessità, alle persone affette da disabilità intellettive e/o relazionali, con l’assistenza di un accompagnatore, svolgere una breve passeggiata giornaliera in prossimità della
propria residenza o domicilio. Cosi come gli spostamenti con l’animale domestico, sono consentiti solamente in prossimità della abitazione.
Nelle rivendite di tabacchi è vietato l’uso di apparecchi da intrattenimento e per il gioco.

Fonte Castelvetranoselinunte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: